VCDS


il Problema del“Radio installato posteriormente"

Informazione:  
Immettete 1997 e 1998, Volkswagen/Audi/Seat/Skoda empezaron a installare radios autodiagnosticabili nella maggior parte di sus modelli . Questo significa che il lettore di guasti del concessionario (e il VCDS, per supuesto) può comunicar con il radio. perchè? perché Voi possiate aggiustare varie opzioni. Oltracciò, questi radios vigilan constantemente sus salidas di altavoces, e se ocurre un circuito aperto o un cortocircuito in delle altavoces, aunque sia molto breve, se producirá un guasto.
il problema che Volkswagen inserirea la “Línea K”, la linea per la quale tutte le centraline comunican con il lettore di guasti, a un pin nel connettore dove i radios antichi solían ritornare +12 V al arnés (no sappiamo se era la tensione per la antena o per prender un amplificador u altra cosa), così che se uno saca un radio non autodiagnosticavo di un automobile modello 1997 e lo instala in un modello 1998 che supporto il radio autodiagnosticavo, va a caber e inserirese perfettamente, però se producirá un cortocircuito tra la linea K e +12 V!

Radios Instaladas Posteriormente
Bueno, in realidad quasi mai se instala un radio originale più vecchio in un automobile più nuovo . Lo che se hace spesso è installare un migliore radio comprado posteriormente. e questo se instala quasi sempre usando un arnés adattatore non originale che se enchufe al arnés dell'automobile per non avere che cortar i cavi. è qui dove surge il problema altra volta : alcuni dei arneses non originali reproducen il cortocircuito dei radios antichi tra +12V ed il pin dove si trova la linea K nei modelli più nuovi. Entonces se instala il radio e tutto funziona perfettamente – fino a che alguien collegate un lettore di guasti!

 

 
Il Problema
Al automobile non le afecta un cortocircuito tra la linea K e +12. La linea K non si usa per le comunicaciones internas dell'automobile. Pero un lettore di guasti inizia le sesiones di comunicazione stabileciendo una connessione tra la linea K e massa . se supone che la linea K ha qualcosa di voltaje, però di una fuente di alta impedancia. Si la linea K riceve un voltaje più fuerte di +12, qualcosa se va a quemar! Lo che suele quemarse la centralina di salida di lettore di guasti. e arreglar un lettore di guasti VAG-1551 / lettore guasti VAG 1552 con una centralina di salida brucciata esce carísimo.


le Agencias Oficiales/concessionarie
Cualquier mecánico di un concessionario di Volkswagen/Audi/Seat/Skoda che diga che non Si può efectuar il autodiagnosi di su automobile perchè ha un radio installato posteriormente, è o flojo o ignoranote. C'e un boletín di servizio ufficiale acerca di questo tema, dice che si dev sacar il radio e inspeccionar la linea K, e se è connessa, bisogna separarla del arnés e pegarla al arnés con cinta adhesiva. A veces bisogna darles clases a gli stessi mecánicos del concessionario ufficiale, o migliore – ¡compre il paquete del VCDS e efectúe il autodiagnoSe Voi mismo!
;-)


¡vedereífiquelo Voi mismo!
Voi stesso può verificarlo senza avere che sacar il radio. In primer lugar, se su automobile di 1996 o anterior, non se preocupe, la linea K non è connessa al arnés del radio.


Si ha voltímetro: mida il voltaje tra i pines 4 e 7 del connettore diagnosi con l' accensione ed il radio PRENDIDOS. Si è sotto di 9V, su linea K è bene . Si è encima di 9V, bisogna seguire averiguando: tome un resistor di aprox. 1K Ohmios. Póngalo tra i pines 4 e 7 del connettore diagnosi. Adesso mida il voltaje tra gli stessi pines 4 e 7 (paralelo al resistor). Si è sotto di 1V, tutto è bene, Si rimane alrededor di 12V (e il resistor se calienta) ha questo problema e ha che arreglarlo come lo describimos sopra.


Si non ha voltímetro:  Compre un resistor di aprox. 1K Ohmios, sono baratísimos. Úselo per inserire i pines 4 e 7 asegurándose che tenga buen contatto nei due pines. Si se calienta, c'e un cortocircuito tra la linea K ed il +12V. Si non se calienta, tutto è bene .

Il Connettore Diagnosi tipo EOBD

Per resolver il problema:

 


Ritornare alla schermata principale del VCDS in Italiano